Arriva iRig PowerBridge, la soluzione che permette di ricaricare iPhone e iPad quando sono collegati ad uno degli accessori della linea iRig di IK Multimedia. iRig Mic HD, così come iRig HD, iRig Keys, iRig PRO e iRig MIDI 2, sono in grado di offrire audio di qualità professionale per il semplice fatto che si collegano al connettore 30pin o Lightning di Apple anziché al jack audio da 3,5 mm, un vantaggio in termini di prestazioni ma che va a discapito della batteria in quanto, essendo l’unico ingresso per la ricarica occupato dall’accessorio, è possibile utilizzare gli accessori solo per un tempo limitato.
iRig PowerBridge in sostanza supera questo ostacolo in quanto si interpone tra iPhone/iPad e strumento musicale aggiungendo la possibilità di alimentare, e quindi ricaricare, il dispositivo iOS. Da un’estremità troviamo infatti l’alimentatore che si collega alla presa di corrente, dall’altro il connettore Lightning o 30 pin: nel mezzo, la porta MIDI per collegare lo strumento musicale attraverso l’apposito accessorio iRig.
Grazie a iRig PowerBridge il musicista non dovrà più temere di restare a piedi nel bel mezzo di un solo strumentale durante un concerto, in sala prove o mentre sta studiando a casa; allo stesso modo non dovrà più dipendere da batterie d’emergenza nel caso in cui decida di uscire di casa dopo essersi esercitato per qualche ora avendo prosciugato la batteria del telefono. Attualmente si può soltanto pre-ordinare sul sito ufficiale al prezzo di 54,99 euro tasse escluse.