Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone Accessori » iRig Nano Amp, l’amplificatore per chitarra che entra in tasca

iRig Nano Amp, l’amplificatore per chitarra che entra in tasca

Un micro-amplificatore/interfaccia iOS per chitarra alimentato a batterie che può essere utilizzato da solo, con un paio di cuffie o per pilotare un cabinet esterno fino a 4×12″. E’ iRig Nano Amp, una soluzione che collabora con iPhone e iPad tramite il cavo TRRS incluso in confezione per accompagnarlo in un lampo ad Amplitube e tutte le altre app di IK Multimedia per creare musica.

Questo dispositivo, disponibile sul sito ufficiale per 49,99 euro, ha due modalità di utilizzo: AMP e DEVICE. La prima permette di usarlo come amplificatore compatto a sé stante, per esercitarsi in qualsiasi momento, mentre la seconda consente di sfruttarlo come interfaccia per il dispositivo iOS. In entrambe le configurazioni è possibile utilizzare lo speaker integrato o collegare un cabinet esterno per il massimo della potenza e della qualità. iRig Nano Amp è semplicemente il micro-amp più versatile, disponibile sul mercato.

iRig Nano Amp

Il collegamento della chitarra avviene tramite l’ingresso da 1/4“: dal dispositivo è possibile regolare il gain e il volume, selezionare la tipologia di output – NORMAL o BRIGHT – e poi cominciare a suonare. Nella modalità DEVICE il tone stack interno viene bypassato, mentre il controllo del volume agisce sull’output generale dell’amplificatore. In questo modo è possibile ascoltare solo il segnale processato dal dispositivo iOS senza nessuna colorazione aggiuntiva; se si vuole registrare senza disturbare chi ci sta intorno, è sufficiente collegare un paio di cuffie all’uscita da 1/8”.

Come anticipato, entra facilmente in una borsa ed è facilissimo da trasportare. Al suo interno si trova un cono da 3″ con un power amp in classe A/B da 3W, alimentato da 3 batterie AA.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

Prezzo Apple Watch 10, In Italia da 459 euro

Apple Watch 10 va al minimo di sempre, sconto fino a 22%

Amazon sconta ancora Apple Watch 10. Portate a casa il più innovativo degli Apple Watch degli ultimi anni con un risparmio fino a 100€
Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli