IK Multimedia lancia iRig MIDI 2, la nuova interfaccia MIDI con connettore Lightning/USB per potersi connettere ai più recenti iPhone, iPod touch e iPad nonché Mac e PC. Perfetto per il musicista sempre in movimento in quanto l’azienda ha fatto un passo avanti riguardo connettività e portabilità dell’accessorio: i cavi possono infatti essere staccati, riducendo al minimo l’ingombro.
E’ praticamente compatibile con tutti i dispositivi in quanto nella confezione sono inclusi il cavo Lightning per iPhone 5/5S/5C, iPad Air e di quarta generazione, iPad Mini/Retina ed iPod touch di quinta generazione, il vecchio cavo con connettore 30 pin per tutti gli altri dispositivi iOS ed il cavo USB per collegarlo direttamente a Mac e PC. Tutti i cavi sono appositamente studiati per connettersi facilmente con i dispositivi senza che ci sia il bisogno di rimuoverli dalla custodia, rendendo quindi l’utilizzo dell’iRig MIDI 2 semplice e sicuro.
Per quanto riguarda gli strumenti musicali ed altri dispositivi, il nuovo accessorio è dotato di tre ingressi femmina MIDI IN, OUT e THRU, garantendo piena compatibilità ed ampie funzionalità per gli utilizzi più disparati: per tastiere, sintetizzatori, drum machine, drum pad, controller JD, pedaliere, interfacce DAW e molto altro. Grazie ai due LED integrati sarà inoltre molto facile monitorare il segnale in ingresso ed in uscita.
L’iRig MIDI 2 è già disponibile presso i migliori negozi di elettronica e strumenti musicali, nonché presso lo store ufficiale IK Multimedia al prezzo di 79,99 euro tasse escluse.