iRig Mic Studio è il nuovo microfono a condensatore di IK Multimedia la cui peculiarità è l’estrema portabilità. Pensato per funzionare con iPhone, iPad ma anche dispositivi Android, computer e Mac, offre una qualità di registrazione elevata in un fattore forma davvero ridotto, garantendo così registrazioni professionali praticamente ovunque.
Musicisti, cantanti, produttori e podcaster ma anche il semplice utente che cerca un microfono di qualità professionale da infilare in tasca, troverà beneficio con il nuovo iRig Mic Studio, caratterizzato da una capsula a condensatore con converter 24 bit a 44.1/48Khz e dotato di preamplificatore con riduzione del rumore. Tutto ciò in termini pratici garantisce un’acquisizione audio ottimale a qualsiasi livello di pressione sonora, catturando il maggior numero di dinamiche possibili sia nel suono di uno strumento che tutte le sfumature della voce umana.
Integra una manopola per la regolazione del gain ed un indicatore LED multicolore per tenere sotto controllo il livello di input sonoro. Tra le altre feature, segnaliamo la presenza dell’uscita jack per cuffie che permette di monitorare l’audio acquisito direttamente dal microfono stesso, potendo agire così immediatamente su software e dispositivo per una regolazione più precisa del suono. Nella confezione di acquisto è presente inoltre un robusto treppiede da tavolo, altrettanto portatile, per posizionarlo stabilmente su una scrivania o una qualsiasi superficie piana.
Venduto in due colori, nero oppure argento, si potrà presto acquistare presso diversi rivenditori di elettronica in tutto il mondo oppure attraverso il negozio online IK Multimedia al prezzo di 144,99 euro tasse escluse.