Tra le novità dell’italiana IK Multimedia al CES di Las Vegas figura iRig Mic Field, un particolare microfono che si collega a iPhone e iPad tramite connettore Lightning e garantisce registrazioni audio di alta qualità per video di concerti, sessioni studio, conferenze e non solo.
Piccolo e compatto, si tratta di un microfono digitale stereo con connettore ruotabile, così da poter essere orientato correttamente sia per video orizzontali che in portrait mode, nonché per sfruttare iPhone come se fosse un vero e proprio microfono. Integra un preamplificatore ed un sistema per la riduzione del rumore, perfetto quindi per musicisti, videomaker, giornalisti, podcaster e utenti che desiderano registrare audio o video con audio di alta qualità senza sacrificare la portabilità.
iRig Mic Field registra audio stereo di qualità elevata grazie al convertitore analogico digitale a 24 bit con campionamento a 44.1/48kHz, preamplificatore in alta definizione. E’ dotato di rotella per il controllo del gain, ingresso jack per il monitoraggio in cuffia in tempo reale ed un LED per tenere sotto controllo a colpo d’occhio il livello audio di ingresso. Il prezzo di vendita del nuovo iRig Mic Field è di 79,99 euro tasse escluse.