Cresce la famiglia di prodotti della linea iRig Keys di IK Multimedia con una nuova tastiera pensata per non abbandonare la musica neanche in viaggio. Si chiama iRig Keys MINI e, come anticipa il nome stesso, è una versione più piccola e portatile delle conosciute iRig Keys e iRig Keys Pro.
Il nuovo controller MIDI offre ai musicisti 25 tasti sensibili al tocco (contro i 37-49 delle versioni più grandi), per questo quindi è più compatta tanto da entrare con facilità anche in una borsa. Ha un connettore Lightning, 30 pin e USB per poter essere collegata indistintamente a qualsiasi iPhone, iPad, iPod touch, Mac, PC, smartphone e tablet Android, che sfrutteranno la nuova tastiera come controller MIDI e da qualsiasi app core MIDI comprese, ovviamente, quelle dello stesso produttore come SampleTank, iGrand Piano, iLectric e l’insieme di virtual instrument dedicati per Mac e PC.
E’ un prodotto plug-and-play di qualità professionale, pensato specificatamente per i musicisti in movimento. Oltre alle due ottave, è presente la manopola per la regolazione del volume ed i tasti retroilluminati per selezionare ottave e programmi.