Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad Accessori » CES 2015: IK Multimedia iRig 2 migliora il collegamento tra chitarra e iOS, ora pronto per Android

CES 2015: IK Multimedia iRig 2 migliora il collegamento tra chitarra e iOS, ora pronto per Android

Pubblicità

Anche l’italiana IK Multimedia è presente al Consumer Electronics Show di Las Vegas e, tra le novità, ha mostrato al mondo il nuovo iRig 2, seconda generazione del dispositivo che ha in parte rivoluzionato la creazione di musica con iPhone e iPad. Per chi non lo conoscesse, si tratta di un accessorio che facilita il collegamento di una qualsiasi chitarra ai dispositivi iOS e, grazie alle varie applicazioni disponibili su App Store, permette di aggiungere effetti, pedali virtuali e sfruttare virtualizzazioni dei più famosi amplificatori per chitarra con un solo dispositivo.

La nuova versione migliora la qualità del suono finale ed integra uno slider per il controllo del gain, permette il collegamento diretto attraverso il classico jack 1/4 per chitarra e, attraverso la stessa tipologia di contatto, aggiunge un’uscita per il collegamento ad un amplificatore esterno, oltre ad aggiungere il supporto ai dispositivi Android. Si tratta sostanzialmente di uno strumento ancora migliore per sessioni di prove, spettacoli live, registrazioni ma anche per studiare o semplicemente suonare ad una festa di amici.

La nuova interfaccia iRig 2 sarà disponibile nel primo trimestre del 2015 tramite IK Online Store oppure presso i negozi di musica e di elettronica di consumo in tutto il mondo al prezzo di 29,99 euro tasse escluse.

iRig 2

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

Nuovo Apple Watch SE già in forte sconto su Amazon

Minimo Apple Watch SE Cellular 40mm solo 199€, sconto del 23%

Su Amazon Apple Watch SE torna al minimo storico. Ribasso del 21% per la versione da 44mm, prezzo di solo 229 €
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità