Chi cerca assistenza per i propri dispositivi informatici può affidarsi ad iReplace, franchising con più di 50 punti vendita in Italia che permette di prenotare una riparazione attraverso un particolare pannello web. Quest’ultimo infatti riconosce in tempo reale la disponibilità dei pezzi di ricambio nei magazzini di iReplace attraverso un sofisticato software creato ad hoc, in modo da mostrare in tempo reale le tempistiche di riparazione del dispositivo selezionato (tra Apple iPhone, iPad o iPod, smartphone Samsung, Nokia, HTC, Sony, Motorola, Huawei, Blackberry e molti altri ancora). Il cliente non è obbligato a pagare online ma può più semplicemente prenotare la riparazione sul momento e recarsi in uno degli store o richiedere un ritiro a domicilio il giorno stesso.
Tutti i laboratori iReplace sono forniti di macchinari e strutture di ultima generazione aggiornate e pronte ad operare su ogni tipo di dispositivo. Le operazioni di riparazione vengono effettuate da un team di esperti qualificati, che esegue accurati test preliminari di verifica prima di procedere con perizia alle riparazioni necessarie. Infine i dispositivi vengono sottoposti a nuovi test di funzionalità prima di essere riconsegnati ai nostri clienti, sempre nei tempi stabiliti.
Tutti i pezzi di ricambio adoperati durante le operazioni di riparazione e/o sostituzione sono certificati e sottoposti a rigidi controlli qualità. Per tale ragione i clienti godono di una garanzia di un anno con copertura valida su tutto il territorio nazionale.
La società garantisce tempi di riparazione molto brevi: ciò è reso possibile dalla preparazione del team, costantemente aggiornato sulle procedure relative ai nuovi device che arrivano sul mercato, oltre alla possibilità di accedere ad un fornito magazzino centralizzato avente a disposizione più 15.000 pezzi di ricambio certificati.
Solitamente le operazioni più semplici, ad esempio sostituzione di schermo o batteria, vengono effettuate in circa 30 minuti, per operazioni più complesse le riparazioni non richiedono normalmente più di 24/48 ore. Infine, iReplace è attualmente l’unica rete in Italia che offre un’applicazione per iOS e Android in grado di interagire con gli store e con i magazzini: in questo modo il cliente, in totale autonomia, può prenotare un’intervento direttamente dall’app e gestirne gli status di riparazione in tempo reale.