Se il vostro Mac non riesce a coprire tutte le stanze della vostra casa e il segnale non arriva in giardino o se desiderate condividere la connessione in ufficio di dimensioni medio-grandi, la normale portata del wi-fi incluso nell’iMac potrebbe non bastare.
Chi ha queste necessità può considerare l’idea di acquistare l’iQuicky, “tranceiver” in grado di estendere le capacità della scheda wireless integrata nei computer Apple. In particolare QuickerTek introduce un nuovo modello di Quicky, appositamente studiato per iMac.
L’iQuicky si innesta attraverso una delle porte USB dell’iMac ed è in grado di ampliare fino a dieci volte le performance base del wireless in dotazione sul desktop Apple. E’ dotato di quattro LED luminosi per informare gli utenti circa connessione, alimentazione, trasmissione e ricezione.
iQuicky è alimentabile sia via USB, sia attraverso l’adattatore di rete fornito nella confezione; basterà montare l’antenna (anch’essa inclusa), connettere l’accessorio all’iMac e scegliere a quale rete wireless disponibile connettersi. Nient’altro.
Esiste anche una versione generica del Quicky, priva dei LED ed esteticamente più compatta, ma dalle stesse performance.
L’iQuicky è compatibile con qualunque Mac dotato di tecnologia senza fili e porta USB, ma anche con AirPort Base Station e con AirPort Extreme Base Station.
Il prezzo al pubblico è di 225 Dollari.