Calcolare un preventivo per una stampa digitale richiede non poca attenzione anche da parte dei veterani del settore: anche una minima variazione in solamente una delle qualità del prodotto finale può infatti rappresentare una sensibile differenza in più o in meno nel costo dell’operazione.
il nuovo programma iPrev sviluppato per iPhone e touch rappresenta uno strumento provvidenziale per chi sta compiendo i primi passi nel settore, ma anche uno strumento di verifica utile per i professionisti di lunga data. Grazie all’interfaccia pratica e facile da usare è possibile impostare tutte le caratteristiche della produzione: tipo di carta, prodotto finale, stampa a colore o bianco e nero, il formato, la presenza o meno della plastificazione e così via. La procedura di creazione dei preventivi può essere personalizzata dall’utente con costi e ricarichi, rendendo così ancora più veloce la realizzazione del preventivo da sottoporre ai clienti.
Nella scheda che descrive il programma su App Store lo sviluppatore comunica la compatibilità con iPhone e iPod touch di seconda generazione, entrambi con Firmware 2.2. iPrev è proposto al prezzo di 19,99 euro direttamente in questa pagina di App Store.