Lanciati lo scorso week end, continuano su AppleStore [sponsor] i ribassi per gli iPod touch ricondizionati. I vecchi modelli, quello dello scorso anno precedenti alla versione rinnovata di settembre, sono infatti proposti ora a prezzi molto convenienti.
Il modello da 8 GB costa appena 159 euro, 20 euro in più di un iPod nano nuovo.La versione da 16 GB costa 189 euro e la versione da 32 GB costa 279 euro. Ricordiamo che i modelli nuovi costano rispettivamente 219, 279 e 379 euro.
Le principali novità dei nuovi iPod sono nella forma del player, che è assimilabile a quella dell’iPhone 3G, nel supporto integrato a Nike+ e nella possibilità di registrare audio. Per il resto tra iPod touch di prima e seconda generazione le differenze sono davvero molto ridotte. In termini di funzionalità in rapporto con le applicazioni dello store, non ne esiste praticamente nessuna. E anche il futuro aggiornamento iPhone Os 3.0 sarà compatibile con i vecchi iPod touch, anche se qualche funzionalità potrebbe non essere disponibile. Quindi chi comprasse oggi un vecchio iPod touch si troverebbe ad avere tra le mani un prodotto che certo non avrà problemi eccessivi di invecchiamanto.
Per chi volesse ci sono comunque, sempre sullo store per ricondizionati, i modelli nuovi a prezzo scontato. Anche se la riduzione di prezzo non è pari a quella praticato sui vecchi iPod touch, lo sconto c’è e si sente. Il prezzo è di 189, 239 e 329 euro.
Per accedere a tutte le offerte degli iPod touch ricondizionati fare click qui
Ricordiamo che gli iPod ricondizionati hanno la stessa garanzia convenzionale degli iPod nuovi e vengono spediti gratuitamente. Compresi anche tutti gli accessori originali.