iPod nano non solo più piccoli di quelli attuali, ma anche di diversi colori. Questo quello che prevede il sito 9to5mac.com.
La pagina web, che aveva anticipato la modifica del fattore di forma in precedenti notizie, pubblica anche la tabella dei colori (nero, argento, vinaccia, azzurro e verde chiaro). Manca il colore bianco, per altro verso già abbandonato per i nano lo scorso anno quando Apple rilasciò la seconda generazione.
Le informazioni su un nuovo modello di iPod basato su memorie flash, con dimensioni ridotte rispetto ai modelli attuali, è cominciata a circolare alcune settimane fa. Ma se su un nuovo iPod concordano la maggior parte dei siti, esistono divergenze sui modelli che andrà a sostituire. Secondo 9to5mac.com (un sito recente, ma che ha già dimostrato di avere accesso a ottime fonti avendo predetto per primo l’iMac in alluminio e la nuova Apple keyboard), questo prenderà il posto del’iPod nano; secondo altri siti il nuovo player andrà a sostituire gli attuali iPod basati su memorie flash o, se non altro, ad affiancarsi ad essi, proponendo le stesse funzioni (video e giochi, cosa di cui non sono capaci gli iPod nano) ma con al posto del disco fisso una memoria flash, da 16 se non da 32 GB. Non è neppure sbagliato pensare che Apple aggiorni, anche sotto il profilo del fattore di forma, gli attuali iPod nano portandoli a 16 o 32 GB assegnando ad essi nuove funzionalità , innalzando contemporaneamente le dimensioni del disco fisso degli iPod tradizionali.
Per quanto riguarda la data di rilascio dei nuovi iPod tutti i siti concordano: arriveranno nella seconda metà di settembre, tradizionale data di lancio dei prodotti che Apple intende spingere per il periodo di