Il futuro iPod nano sarà multicolore. Ecco lo scoop (vero o presunto) riportato ieri sera da 9to5Mac.com.
Per capire che cosa intenda il sito i più “anziani” tra i nostri lettori possono andare alla memoria degli iMac a a bolla, quelli che da colorati ma in tinta unica, per un certo periodo divennero multicolori grazie ad un particolare processo di stampaggio della plastica. Il case fu così disponibile, ad esempio, a pois bianchi e neri e con fiori di impronta hippy che non a caso venne denominato “flower power”. Allo stesso modo gli iPod nano che ora sono colorati ma con case in colore unico, dovrebbero divenire multicolori e con motivi che disegnano tracciati o disegni non precisati.
9to5 Mac in passato ha colto qualche successo nel prevedere le mosse di Apple. In particolare era stato il primo sito a lanciare informazioni precise sui nuovi iPod nano quadrati in circolazione oggi. La fonte sui player multicolore sarebbe la stessa di allora il che dovrebbe conferire credibilità alla notizia.
La speranza è che gli iPod multicolore, se davvero dovessero mai arrivare, abbiano una sorte migliore degli iMac che citavamo poco più sopra che non ebbero un enorme successo né di critica né di vendite.