Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Apple History & Lifestyle » iPod flash: si può fare!

iPod flash: si può fare!

Pubblicità

Si dice che Apple stia progettando iPod basati su memorie Flash, rimpiazzando così le memorie di massa basate su Hard Disk con quelle Flash: più efficienti, leggere, affidabili e meno affamate di energia le memorie allo stato solido costituiscono un’alternativa reale, ormai, al classico Hard Disk. E in effetti il mercato è ormai pronto. Pare solo una questione di tempo.

Ma se avete fretta e volete anticipare i tempi avventurandovi in peripezie folli introno al vostro amato iPod; se avete la pazienza di fare ben 88 micro saldature e impiegare il vostro tempo in modo dubbio, ebbene, potete imitare Mark Hoekstra che su GeekTechnique vi mostra come trasformare il vostro beneamato iPod da 80GB in un modello da 120GB basato su Memory Card. Se non capite come, non importa. Il simpatico geek vi fornisce direttamente l’apparecchio per realizzare la modifica. Per ora si tratta di un prototipo, ma l’inventore pare ben intenzionato a produrlo in serie. Vedremo… Per ora, l’accrocchio pare esteticamente orribile e, se osservate bene le foto pubblicate su GeekTechnique, nessuna mostra l’iPod chiuso. Non vorremmo trovarci a viaggiare con un iPod “deframmentato”…

A parte gli scherzi, Mark Hoekstra mostra come gli utenti segnino la strada, come già  avviene per l’AppleTV, mostrando a Cupertino possibili utilizzi delle proprie macchine innescando un circolo virtuoso che potrebbe condurre lontano Apple che non ha mai goduto eccessivamente delle simpatie di tutto quel popolo di smanettoni intraprendenti che hanno fatto la fortuna di Linux e dell’Open Source e che ora paiono rivolgersi a mamma Apple con inedita simpatia e nuovo interesse.
[A cura di Fabio Bertoglio]

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità