Negli Stati Uniti l’associazione indipendente e no-profit Consumer Reports ricopre il ruolo di osservatorio per la tutela e il consiglio dei consumatori, in modo simile a quanto offerto in Italia da Altro Consumo. Nella guida per gli acquisti elettronici di Natale Consumer Reports riserva un posto di primo piano per i prodotti di Cupertino.
Oltre ai televisori in alta definizione, navigatori GPS, fotocamere e lettori Blu-ray Consumer Reports elegge come migliore MP3 l’iPod touch di seconda generazione segnalando i pulsanti per il controllo del volume, lo speaker integrato e la possibilità di acquistarlo a un prezzo più contenuto rispetto alla prima versione. Consumer Reports nota però l’assenza di un alimentatore per le prese a parete infine l’impossibilità di sostituire la batteria, anche se l’autonomia è stata ulteriormente migliorata.
Nella sezione dedicata ai portatili troviamo tutti i nuovi MacBook: dal modello da 13 pollici, passando per il MacBook Pro fino al MacBook Air. Oltre alle qualità tecniche e alle caratteristiche fisiche delle macchine, Consumer Reports dichiara che per la scelta delle macchine da consigliare è stato attentamente valutato il servizio di assistenza offerto dal costruttore. Per quanto riguarda i portatili e il servizio offerto negli Stati Uniti Apple è risultata la società con il servizio di assistenza migliore. Tra i portatili PC consigliati ricordiamo Sony Vaio, Lenovo ThinkPad, infine anche alcune macchine Dell e HP.