Il lancio commerciale di iPod touch e iPod nano potrebbe essere stato fissato per questo martedì. Ad anticipare la data è Macotakara, che fa riferimento ad indiscrezioni che riguardando il Giappone.
Apple, lo ricordiamo, non ha mai dato riferimenti precisi sul lancio effettivo dei due nuovi dispositivi, limitandosi a parlare genericamente di ottobre, ma qesta mattina, dopo uno stop durato diverse ore degli store, alcuni negozi internazionali avevano visto apparire una scritta che stimava in tre settimane l’invio dei nuovi ordini. Questa previsione è ora sparita, ma alcuni clienti australiani e neozelandesi che avevano fatto l’ordine durante la notte, sostengono, dice Macrumors, di avere ricevuto una mail che fissa tra il 29 e il 2 novembre la spedizione della merce. Poiché è possibile che la data del 9 ottobre citata da Macotakara sia quella dell’effettiva disponibilità dei due nuovi dispositivi, ma solo per i negozi e per chi ha fatto l’ordine non appena erano stati annunciati, le informazioni risultano coincidenti. In pratica chi avrebbe ordinato gli iPod touch e gli iPod nano poco dopo la loro presentazione comincerebbe a riceverli dal 9 ottobre, gli altri che ordinano oggi dovranno attendere fine mese.
Le date indicate, vale la pena di ricordarlo, potrebbero essere valide solo per alcuni paesi. Per altri come il nostro non è detto che Apple non decida per un differimento così come ha fatto per iPhone 5. In ogni caso ancora in questo momento sul nostro store iPod nano e iPod touch sono classificati come in rilascio per ottobre, quindi se un ritardo ci sarà non dovrebbe essere colossale.
Click qui per comprare il nuovo iPod nano on line e click qui invece per acquistare il nuovo iPod touch