Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Voci dalla Rete » iPod non attira: Apple lo sposta sugli scaffali, spariscono gli iPad demo

iPod non attira: Apple lo sposta sugli scaffali, spariscono gli iPad demo

Pubblicità

iPod retrocede, dai tavoli dedicati negli Apple Store sarà spostato sugli scaffali, insieme agli accessori. E’ questa la decisione che Apple ha preso per un dispositivo che effettivamente vede diminuire le vendite ormai da diversi anni, spostandolo là dove ora ci sono Apple TV, Time Capsule ed altri accessori di minor rilievo, creando invece spazio sulle aree più visibili attrezzati con tavoli per altri prodotti che meritano maggior risalto.

In pratica mentre fino ad oggi per acquistare un iPod il cliente poteva provarlo al tavolo e poi chiedere a un commesso di farsene prendere uno dal magazzino e infine acquistarlo, ora non dovrà fare altro che recarsi sullo scaffale, rintracciare versione, colore e modello desiderato, prendere l’iPod e spostarsi alla cassa per acquistarlo, senza più passare per un dipendente del negozio.

Un significativo e imminente (inizialmente negli USA) cambiamento – si legge su MacRumors – che segue la rimozione della scheda “iPod” dalla barra in alto del sito web Apple e che sarà accompagnato da una ulteriore semplificazione degli Apple Store. Tutti gli iPad attualmente utilizzati per mostare informazioni sui prodotti, le cosidette “unità demo”, infatti, spariranno dai tavoli: le informazioni utili saranno invece caricate direttamente sugli iPhone, iPad e Mac in esposizione a partire dalla prossima settimana. In questo modo si crea più spazio sui tavoli dimezzando i dispositivi in esposizione e si rende l’esperienza di acquisto ancora più semplice. Tutte queste novità saranno applicate da Apple nei negozi della propria catena retail a partire dagli Stati Uniti: come è sempre successo in passato per precedenti cambiamenti, le novità saranno poi estese anche ai negozi della Mela presenti nelle altre nazioni.

iPod

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità