Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » News » iPod nano complice di reato: usato per rubare i bancomat

iPod nano complice di reato: usato per rubare i bancomat

Pubblicità

iPod Nano complice di un reato. Un modello di quinta generazione del sottile lettore MP3 di Apple è stato nascosto all’interno di un Bancomat nel quartiere di Gatley in Stockport, Regno Unito, per spiare il codice PIN digitato dagli utenti, ignari del fatto che all’interno del lettore di carte era stato inoltre inserito un piccolo pezzo di plastica che impediva la fuoriuscita della carta di credito una volta inserita.

Si sarebbe dovuta svolgere così la truffa smascherata in tempo dalla Greater Manchester Police, i cui autori non sono stati però ancora rintracciati. L’idea – spiega il Telegraph – era probabilmente quella di approfittare del fatto che il proprietario, non potendola tirare fuori, avrebbe dovuto rinunciare al recupero segnalandone il blocco alla propria banca nei minuti a seguire, un tempo più che sufficiente per permettere ai ladri, probabilmente nei paraggi, di tirarla fuori ed utilizzarla grazie al codice che la videocamera integrata in questa generazione di iPod nano avrebbe registrato precedentemente in un video.

L’iPod, come si evince dalle immagini che alleghiamo in calce all’articolo, era stato fissato sul bordo superiore dello sportello in maniera grossolana con del nastro adesivo, nascosto all’interno di una sottile scatola di plastica. Anche la polizia ammette che non si tratta di una delle soluzioni più riuscite per derubare i bancomat: “Ad essere onesti, non il miglior tentativo che abbiamo visto” così come riportato nel verbale.

iPod Nano

iPod Nano

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità