BBC sta facendo sul serio, tentando di rendere disponibile il suo iPlayer per il maggior numero possibile di piattaforme ed ha annunciato che il software di distribuzione video sarà disponibile anche su Nintendo Wii.
Vista le diffusione capillare della console, BBC tenterà di far breccia anche nel salotto dei videogiocatori, sebbene ancora non si sappia attraverso quale modalità la console giapponese potrà rendere disponibili i filmati del braodcaster britannico.
Probabilmente la scelta sarà quella di utilizzare un apposito plug-in per Flash piuttosto che un sistema di trasmissione streaming.
“Nintendo Wii è una console molto interessante perché è orientata alle famiglie ma anche si connette alla TV e ad internet , ed ha una larga base di utenti installati” ha dichiarato Ashley Highfield di BBC.
Per futuro, per aumentare ulteriormente l’audience potenziale, BBC sta preparando una versione televisiva del suo iPlayer, raggiungibile attraverso la TV digitale.
Si dal lancio ufficiale, avvenuto il Natale scorso, iPlayer di BBC ha registrato una crescita di utenza del 25% per mese, numeri che confortano sicuramente la società britannica su quanto ottenuto finora e su quanto potrà ottenere in futuro.