Mavericks gestisce i filtri fotografici di iOs 7. A farlo notare è il francese Macg che ha individuato questa funzione in iPhoto.L’applicazione lanciata sul nuovo sistema operativo, presenta alcune opzioni che non sono visibili quando si avvia l’applicazione sulle precedenti versioni di OS X.
L’applicazione per la modifica e la gestione delle foto è in grado di comprendere se alle immagini sono stati applicati o no i nuovi filtri di iOS 7. Il nuovo sistema operativo per dispositivi mobile permette (su iPhone 5 e successivi) di scegliere tra vari filtri fotografici (vintage, aumento contrasto, bianco e nero, ecc.) prima o dopo lo scatto, permettendo anche di togliere l’effetto in seguito se questo non è più di nostro gradimento. In pratica è in grado di fare quello che fa l’applicazione immagini sui dispositivi Apple.
L’applicazione Acquisizione Immagine non è invece in grado di gestire gli effetti: si limita come sempre a permettere l’importazione dall’iPhone, ma non gestisce i filtri fotografici (importa l’immagine originale, senza il filtro).