Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad » iPhoneDeveloper RoadShow Pesaro: note dal primo giorno

iPhoneDeveloper RoadShow Pesaro: note dal primo giorno

Pubblicità

“Vorrei proprio sapere se nelle vicinanze c’è un parcheggio libero …” o “potessi avere un navigatore da usare in circuito, in pista.”

Le qualità “magiche” dei dispositivi portatili della Mela, spesso ci fanno desiderare di fare quel qualcosa in più. È quella particolarità che li distingua dagli altri device presenti sul mercato (“the rest of them”, scherzerebbe stavolta Steve Jobs), una sorta di margine competitivo estendibile a piacimento, grazie alle capacità di una piattaforma flessibile quale è iOS.

Ma se la nostre esigenze non fossero contemplate dalle funzioni base dell’iPhone ed i suoi cugini? Se avessimo un’idea brillante da realizzare e portare sempre con sé? Non resta che imparare a programmare il proprio dispositivo.

Dall’idea alla realizzazione
Una componente essenziale del successo di Apple in campo “mobile” è stata l’elevata disponibilità di applicazioni aggiuntive e la relativa facilità di comporne di nuove. Ma come realizzarle praticamente?

Il roadshow itinerante di iPhonedeveloper ha esattamente questa funzione. L’ing. Marturano sviluppa i concetti esoterici dell’Objective-C in tre intensi giorni di corso. Nella prima mattinata si parte da un ripasso dell’indispensabile C per arrivare alle nozioni di oggetto e manipolazione, dopodiché si è pronti per mettere le mani “dentro” XCode e realizzare i primi esempi pratici.

Il vivo interesse che ruota intorno all’argomento è evidenziato dall’elevato numero di partecipanti nella tappa di Pesaro: “oltre venti presenze, una delle più numerose negli incontri organizzati quest’anno”, sottolinea orgogliosamente Maximiliano Di Giovanni, co-founder di iPhonedeveloper.it.

Per quanto di livello tecnico, anche chi non è formalmente un programmatore partecipa con interesse alle discussioni, “assorbendo” le idee da poter poi mettere in pratica nello studio di fattibilità del progetto.

Un corso in cui non si esaltano religiosamente tutte le soluzioni di Apple, ma in cui si discute criticamente degli elementi perfettibili, strizzando l’occhio a Visual Studio.

L’ambiente rilassato e cordiale della riviera adriatica permette a ciascuno di scambiare le proprie esperienze, presentando i propri lavori già svolti o le idee da realizzare. Come ogni incontro di appassionati che si rispetti, il momento della pausa pranzo è l’occasione per interrogare ed interrogarsi sulle evoluzioni del futuro, il mercato, le prospettive di crescita di iOS, la concorrenza di Android, le politiche economiche di Apple, nonché le problematiche della privacy e la diffusione dei dati, mentre l’innominabile jailbreak serpeggia a bassa voce tra i tavoli.

Dopo alcune anticipazioni sulle nuove evoluzioni dei corsi per l’autunno, il pomeriggio del dayUno ricomincia e la gestione della memoria e delle eccezioni riempie completamente i pensieri dei partecipanti.

Appuntamento a domani per la sintesi del dayDue.

r

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità