Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » iPhone? Un’ottima piattaforma da gioco. Lo dice John Carmack

iPhone? Un’ottima piattaforma da gioco. Lo dice John Carmack

Pubblicità

L’iPhone sarebbe un dispositivo interessante come piattaforma da gioco aperta agli sviluppatori. Molti la pensano certamente in questo modo; l’aspetto più interessante è che tale opinione viene direttamente da John Carmack, sviluppatore americano considerato il padre degli FPS e uno dei migliori programmatori di motori grafici 3D sulla piazza.

Secondo Carmack, viste le potenzialità , l’iPhone andrebbe utilizzato come ambiente di sviluppo aperto. A dispetto delle dichiarazioni di Steve Jobs, che giustifica la chiusura dell’iPhone con ragioni di sicurezza, alla annuale QuakeCon, Carmack si è dichiarato non convinto della reale veridicità  di tale motivazione ed ha spinto alcuni suoi collaboratori a sforzarsi, nel tentativo di riuscire a sviluppare sul cellulare della Mela.

Non è la prima voce che coinvolge l’iPhone nel mercato dei videogames: alcune recenti indiscrezioni vorrebbero addirittura Nintendo alle prese con iPhone. Forse un po’ troppo “spinta” come previsione, ma segnale di un certo interesse del gaming business verso il telefonino di Apple.

Proprio nelle scorse ore si è affacciato nel mondo dell’hacking del telefono Apple il primo emulatore di console: grazie all’opera di un valente programmatore Zelda, Mario e gli altri personaggi delle saghe Nintendo posso essere emulati sullo schermo touch di iPhone grazie anche alla riproduzione dei controlli direttamente sulla superficie attiva.
Si tratta ancora di un software allo stato iniziale ma potrebbe essere l’avanguardia di una serie di emulatori e di vere applicazioni di gaming che potrebbero affacciarsi su un dispositivo che ha potenza da vendere.

Qui sotto vediamo una dimostrazione dell’emulatore NES su iPhone basato sul core InfoNES.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità