Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » iPhone, un fenomeno mai visto dai tempi del Razr

iPhone, un fenomeno mai visto dai tempi del Razr

Pubblicità

L’iPhone può essere paragonato solo al Razr in quanto a fenomeno nel campo della telefonia cellulare. Il paragone tra il dispositivo di Apple e quello che nel 2004 rilanciò le fortune di Motorola, emerso più volte nei giorni scorsi, viene rilanciato oggi da Shaw Wu, un analista di American Technology Revew.

A spingere Wu ad accostare iPhone al Raz non sono solo i numeri di vendita, ma la rapidità  con cui sta invadendo il mercato e la forte migrazione di clienti che sta provocando da un gestore di telefonia all’altro. Come nel caso di Razr iPhone, infatti, nota Wu, iPhone sta inducendo a cambiare carrier solo per usarne le funzionalità  e questo nonostante, sempre come il Razr, iPhone non sia un cellulare economico.

Questo trend, si legge nella relazione di American Technology, si tradurrà  in una carta importante per Apple al suo sbarco in Europa. Diversi gestori faranno infatti carte false, dice Wu, per conquistare il privilegio di distribuire il telefono e abbinarlo ad una delle loro offerte commerciali. Apple potrebbe quindi beneficiare di accordi particolarmente favorevoli, al pari di quelli che ha spuntato negli Usa con At&T; “la popolarità  di iPhone e il marchio Apple – dice Wu – indurranno i carrier ad accettare le dure condizioni imposte negli Usa, specialmente per il fatto che grazie ad esso potranno sottrarre clienti alla concorrenza”.

Lo scenario più probabile per lo sbarco in Europa non sarà  però, dice ancora l’analista, quello che si verifica negli Usa dove c’è un solo gestore. Nel vecchio continente Apple proporrà  differenti accordi a seconda dei gestori locali, differenziandoli per nazione.

Le opinioni di Wu, sommate ad altre informazioni diffuse da giornali di livello nazionale come il usa Today secondo cui il 90% dei clienti sono più che soddisfatti di iPhone e lo consiglieranno a parenti ed amici, ha fatto segnare ad Apple l’ennesimo record storico in borsa. Il titolo AAPL ha infatti chiuso a 137,73$ (dopo avere toccato anche i 137,85$) con un con un incremento del 2,73% rispetto alla giornata di ieri. Il precedente massimo era di 134,50$

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Speciali

Apple

Video, Foto, Creatività

Memorie (SSD, HD, Micro SD, SD, RAM)

Audio e video streaming

Smartphone e Accessori

Computer e Accessori computer 

Gaming

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardino

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità