Pesa 91.2 MB il secondo aggiornamento per il software di iPhone da parte di Apple. La versione 1.0.2 è disponibile per il download direttamente dell’updater di iTunes per Mac e Windows.
Il processo di aggiornamento dura qualche minuto e può provocare la cancellazione della vostra libreria fotografica presente sul telefono e non ancora sincronizzata: è quindi consigliabile trasferire tutte le foto prima di effettuare l’operazione.
Chi ha già installato l’update ha potuto notare che sia le procedure di attivazione della sola parte iPod che le applicazioni di terze parti ora facilmente installabili (come vi abbiamo mostrato in questo tutorial) non hanno problemi a girare sul telefono con la nuova versione del software.
Consigliamo in ogni caso di effettuare sempre un backup dei dati del vostro iPhone prima di procedere a qualsiasi aggiornamento o intervento “pesante” sulla sua configurazione o sulla sua memoria.
Nelle prossime ore vedremo se oltre ai bug fix ci sarà qualche piccola sorpresa tra le pieghe del software di Apple.
Aggiornamento: sembra che dopo l’aggiornamento Mac e iPhone si possano “vedere” via Bluetooth ma una volta effettuato il pairing il Mac non trova alcun servizio disponibile sul telefono e non può né inviare né ricevedere dati dal cellulare… ma forse è la premessa di servizi che verranno…