Si connette via Bluetooth il telefono al Mac, si naviga e si scarica la posta, si stacca e si va via. Il tutto senza perdere di vista quanti dati sono stati utilizzati per la quota giornaliera o mensile, a seconda del tipo di contratto che può avere questo tipo di limitazioni, grazie a un pannello specifico nelle funzioni d’uso del Tethering, cioè dell’uso dell’iPhone come modem internet.
à una delle novità che stanno probabilmente per arrivare, almeno a dar retta alle varie indiscrezioni e anticipazioni che la rete ci sta dando in questi giorni relativamente alle funzionalità di iPhone OS 3.1, il primo aggiornamento “di sostanza” del sistema operativo di Apple per le sue tre generazioni di iPhone.
Fra le altre novità ci dovrebbe essere la possibilità di copiare e incollare video o frammenti di video (limite del buffer è adesso di 15MB per foto e video), un nuovo meccanismo di sicurezza per bloccare i telefoni e impedire che vengano collegati ad altri computer senza che venga richiesto il PIN, il Bluetooth adesso supporta la funzione di registrazione audio per applicazioni di terze parti, gli sviluppatori hanno accesso pieno alla videocamera, in maniera tale che sia possibile realizzare applicazioni di realtà aumentata di cui, in quest’ultimo periodo si sta parlando sempre più insistentemente. Ovviamente non esiste una data prevista di rilascio per iPhone OS 3.1, ma secondo altre indiscrezioni un buon momento potrebbe essere in concomitanza o subito dopo l’annuncio relativo a nuovi iPod e iTunes 9, previsto per mercoledì della prossima settimana.