Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » iPhone OS 3.0: ecco come funzionano Tethering e MMS

iPhone OS 3.0: ecco come funzionano Tethering e MMS

Pubblicità

Praticamente tutti gli smartphone in commercio permettono di sfruttare il collegamento alla rete cellulare per accedere a Internet direttamente dal computer portatile, una operazione che in gergo viene indicata brevemente con il termine tethering.
Questa pratica funzione fino a oggi non è stata resa disponibile agli utenti di iPhone ma la situazione è destinata a cambiare con l’introduzione di iPhone OS 3.0 entro l’estate. Fin dal mese di marzo gli sviluppatori che hanno accesso ad iPhone 3.0 in beta hanno individuato all’interno del sistema operativo finestre e comandi preposti a questa funzione. Stesso discorso per i messaggi MMS, una funzione considerata superflua per gli utenti che utilizzano abitualmente la mail, ma di cui ancora sentono la mancanza numerosi utenti affezionati ai messaggi evoluti via rete cellulare.

In un filmato disponibile su YouTube (anche in alta risoluzione) è possibile osservare queste due nuove capacità  di iPhone OS 3.0 in funzione: per comodità  riportiamo il video qui in basso. Nella prima parte del video è possibile vedere la prova diretta del tethering via Bluetooth e successivamente anche via USB: in entrambi i casi l’utente offre una dimostrazione pratica di collegamento al Web dal Mac per navigare sfruttando iPhone. Nella seconda parte del filmato, 2 minuti e 37 secondi dall’inizio, è possibile vedere la creazione e l’invio di un MMS, un messaggio di testo a cui viene aggiunta una immagine prelevata dal rullino fotografico di iPhone.

Prima di esultare per queste due prossime integrazioni nel corposo pacchetto di funzioni a portata di iPhone, occorre ricordare che mentre l’adozione e il supporto per gli MMS appare praticamente scontato per qualsiasi operatore, e a maggior ragione anche per quelli nostrani, il discorso si complica per il tethering. Anche se Apple renderà  possibile la funzione dal punto di vista del sistema operativo e della comunicazione con il Mac, la disponibilità  effettiva dipenderà  anche dall’operatore mobile di riferimento che, a seconda dei casi, potrà  o meno abilitare il tethering via iPhone sulla propria rete cellulare.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo.

Speciali

Apple

Video, Foto, Creatività

Memorie (SSD, HD, Micro SD, SD, RAM)

Audio e video streaming

Tutte le offerte sui TV da 149 € a 2.599 € con LG, TCL, Samsung, Hisense, Sony

Smartphone e Accessori

Computer e Accessori computer 

Gaming e giochi da tavolo

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardino

Sport e attività all'aperto, Salute e cura della persona

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità