Installer.app Beta è un installer pensato per inserire alcune delle ultime applicazioni disponibili per iPhone (emulatore di Nintendo NES, registratore vocale etc..) si tratta un gestore dei package che installa, aggiorna e disinstalla il software via Wi-Fi.
Il suo uso è abbastanza semplice per gli esperti utenti di iPhone ma non viene fornita nessua garanzia sul suo uso e gli autori non si assumono alcuna responsabilità per l’eventuale perdita di dati.
Per installarlo basta copiare l’applicazione nella cartella /Application (in fondo si tratta di OS X e anche iPhone ha una struttura degli archivi simile a quella del vostro Mac) ed eseguire il reboot di iPhone: in questo modo verrà visualizzata una incona relativa all’installer stesso.
Si raccomanda di usare SCP per la copia degli archivi in modo da preservare i permessi del file.
Ma mano che le applicazioni “native” vedranno la luce sarà sempre più semplice portarle all’interno di iPhone e gestirne l’upgrade direttamente dal telefono stesso fino poter effettuare update e download dal cellulare con un collegamento internet… ingannando la lunghissima attesa per una “apertura” del telefono da parte di Apple.
E’ reperibile su questa pagina.