iPhone verrà lanciato nel Regno Unito a settembre? Secondo Pc Adivisor, una rivista britannica sarà proprio quello il mese giusto per veder sbarcare il cellulare di Apple in quel paese. La rivista cita a sostegno della sua tesi “fonti vicine ad Apple”, secondo le quali le periferiche e gli accessori del cellulare sarebbe ormai pronti ad arrivare nei negozi proprio per settembre e visto che gli accessori non hanno alcun senso senza il telegono, quello sarebbe il mese giusto per attendere il lancio di iPhone nel vecchio continente.
Secondo Pc Adivisor, però, al contrario di quanto sostenuto da altre fonti, non sarà O2 il carrier prescelto o, almeno, non sarebbe stato ancora firmato alcun accordo in questo senso. La voce di una partnership con il gestore di telefonia circola in effetti da qualche tempo, puntualmente smentita ogni volta che appare dalla casa madre, la spagnola Telefonica.
Ricordiamo che al momento l’unico pronunciamento ufficiale di Apple in merito ad iPhone in Europa risale al momento della presentazione, avvenuta a San Francisco. Allora Jobs disse che il telefono sarebbe arrivato dopo l’estate, una affermazione che secondo qualcuno significa prima della stagione dei regali di Natale. Al momento non è però neppure sicuro che il telefono al momento del lancio sarà disponibile in tutta Europa; qualcuno ipotizza piuttosto che la presentazione in una fase iniziale interesserà solo Regno Unito, Francia e Germania (e solo con una versione Edge del telefono), come accadde, per altro verso, con l’arrivo di iTunes nel vecchio continente che debutto proprio solo in questi tre paesi.