Apple e Wal-Mart potrebbe presto mettere in vendita iPhone. L’indiscrezione su quello che potrebbe essere un significativo colpo sotto il profilo della partnership per Cupertino, rimbalza da Boy Genius Report.
Il sito che in passato ha dimostrato di avere buone antenne per quanto concerne alcuni aspetti della commercializzazione, soprattutto sotto l’aspetto dei canali di vendita, cita fonti a conoscenza di trattative tra Apple e il colosso del retail americano che avrebbero prodotto frutti: dal 15 novembre il telefono di Cupertino apparirà sugli scaffali di Wal-Mart. Se la voce fosse confermata iPhone avrebbe a disposizione una vetrina di enormi proporzioni. Negli Usa ci sono 3500 negozi Wal-Mart e avere dalla sua parte una simile rete di vendita a due settimane dal Black Friday, la giornata in cui parte formalmente la corsa ai regali di Natale negli Usa, rappresenterebbe un vantaggio indiscutibile se non altro sotto il profilo della visibilità .
Ricordiamo che Apple ha già messo in atto un ampliamento della rete di vendita di iPhone, stringendo un patto con Best Buy, il principale rivenditore americano nel campo dell’elettronica di consumo.