iPhone in tre giorni ha venduto più di quanto non vendette il Razr in un mese. L’incredibile record che, da solo, mette ben in evidenza la rilevanza del successo ottenuto dal telefono di Apple, è certificato da alcune dichiarazioni rilasciate alla stampa da At&T. Il confronto con il Razr è di grande significato perché il telefono di Motorola detiene ancora oggi il record di cellulare più venduto al mondo.
I media americani a conferma del fatto che iPhone si appresta a battere tutti i record, riportano quanto questa mattina aveva già notato Macity, ovvero che più della metà dei negozi Apple sono ormai privi di scorte del telefono e che in alcuni stati né impossibile procurarsene uno visto che anche At&T annuncia il ‘tutto esaurito’ nella stragrande maggioranza dei suoi 1800 negozi.
Le informazioni che stanno arrivando dai canali di vendita, le recensioni entusiaste dei media, l’ottimismo degli analisti, stanno determinando una forte spinta al rialzo del titolo AAPL. Gli investitori, molto cauti nei giorni scorsi in attesa di capire quale sarebbe stata la reazione dei clienti di fronte al prodotto reale, sono tornati ad acquistare. Al momento in cui scriviamo i volumi di scambio sono altissimi (quasi 42 milioni di pezzi) e il valore del titolo sfiora il record storico (12,40 contro 127,61)