Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » iPhone in Irlanda, perplessità  sui prezzi

iPhone in Irlanda, perplessità  sui prezzi

Pubblicità

Più perplessità  che soddisfazione per il lancio di iPhone in Irlanda. Gli appassionati Apple e tutti coloro che, in genere, attendevano l’arrivo del telefono nell’isola sono infatti rimasti piuttosto delusi dai costi rispetto ai vicinissimi “cugini” britannici.

A parità  di operatore gli Irlandesi pagano di più e hanno di meno. Costano di più i telefoni, costa di più il canone; a fronte di tutto questo gli irlandesi hanno un costo per minuto incluso superiore, non hanno la Visual Mail e non hanno neppure il bundle dati illimitato, ma una soglia di 1 GB al mese. Infine, come se questo non bastasse, pagano (una cifra non simbolica) le chiamate alla segreteria telefonica.

La necessità  di spendere almeno 1209 euro (tra acquisto del telefono e canone) per un anno e mezzo, come dire 100 euro al mese, non pare esagerata all’amministratore delegato di O2 Ireland, Danuta Gray. “Non si può paragonare iPhone ad un altro telefono – dice la manager all’Independent -; con iPhone c’è video, c’è la musica, photo album e anche una macchina fotografica. I raffronto va fatto tra quello che offre e il suo costo. Non può essere preso in termini assoluti”

La fiducia della Gray si spinge ad ipotizzare che il fenomeno cui si è assistito altrove, con persone in fila davanti ai negozi, si ripeterà  anche in Irlanda. “Direi che quando introdurremo il telefono sul mercato si ripeterà  anche da noi il fenomeno delle code”, sottolinea l’amministratore di O2.

Con quello che però appare uno scivolone, non si sa se più involontario o frutto di una convinzione inespressa, le persone che si metteranno in attesa dell’inizio delle vendite “Apple Freak”, un termine che lascia trasparire non una grande approvazione visto che in inglese vale a descrivere qualcuno che ha una spiccata originalità , una diversità  di abitudini, fisica e di attitudine mentale, tale da risultare incomprensibile per la gente comune, da far alzare lo sguardo e suscitare distacco e in qualche caso un sottile ribrezzo. In alternativa il termine freak viene anche usato per indicare le persone che hanno una dipendenza da sostanze stupefacenti e in quanto tali si comportano in maniera strana. In ogni caso non un buon modo per descrivere i propri futuri clienti.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità