Mille richieste d’informazioni al giorno. Questa il numero di cittadini tedeschi che chiederebbero informazioni su iPhone. La cifra, già impressionante di per sè se si considera che stiamo parlando di un telefono che in quel paese non è stato ancora presentato ufficialmente ma che vive unicamente di articoli di giornale e di passaparola, diventa ancora più incredibile se si considera che i contatti si rivolgono ad un unico rivenditore, per quanto grande: Gravis.
“Ad oggi – dice Archibald Horlitz che di Gravis è l’amministratore delegato – abbiamo registrato 57mila richieste d’informazioni. Procediamo a mille al giorno”. Horlitz fornisce in una intervista che sarà pubblicata oggi dal giornale Tagesspiegel, anche altre interessanti informazioni, utili a capire il potenziale impatto di iPhone sul mercato della telefonia: “il 58% delle persone che ci contattano – dice il capo di Horlitz – si dichiara disponbile a cambiare gestore se fosse necessario”
Gravis, infine, afferma di essere fiduciosa sulla possibilità di vendere presso i suoi 29 negozi sparsi per tutta la Germania.