Dal 29 aprile l’iPhone sarà in vendita in Francia con un tutti i principali operatori mobile. Prima Sfr, dall’8 aprile, e poi Bouygues, dal 29 aprile, introdurranno nella loro offerta il telefono di Apple. I due gestori approfittano della delibera dell’autorità francese per l’antitrust che ha decretato come non conforme alla normativa locale l’esclusiva con Orange.
SFR sarà il primo dei carrier a presentare iPhone. Il prezzo di acquisto è di 99 o 199 euro, a seconda del modello, con prezzi mensili da 41,9 a 67,90 euro. Il bundle parte da un’ora di chiamata al giorno con SMS e Wifi illimitato; dati illimitati su rete cellulare, ma con il diritto da parte di SFR di ridurre la velocità sopra i 500 MB di traffico al mese.
Bouygues (che aveva dato il via alla pratica anti-trust) presenta prezzi da 37,90 euro (24,90 se si sceglie un telefono con blocco operatore) da 2 ore al giorno (1,30 ore per la tariffa da 24,90 euro). La tariffa più alta costa 76,90 euro al mese per 4 ore di comunicazione al giorno con chiamate illimitate dalle 7 di sera alle 6 del mattino. L’operatore offre SMS e navigazione illimitata su rete cellulare.
Le offerte degli operatori concorrenti di Orange sono competitive con quelle dell’ex esclusivista. Ad Orange resta però il diritto di Visual Voicemail.