Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » iPhone, il segreto sono le tariffe elastiche

iPhone, il segreto sono le tariffe elastiche

Pubblicità

Il segreto di iPhone nella sua versione 3G? L’€™elasticità  delle tariffe. A puntare l’€™indice su quella che, a ben pensare, è, con la diffusione su scala internazionale, la vera novità  del nuovo cellulare di Apple, almeno per quanto riguarda il suo mercato, è Pacific Crest in un documento elaborato da Andy Hargreaves.

L’€™analista ritiene che ci siano ottime prospettive di vendita per iPhone proprio perché è stata eliminata la rigidità  presente nel precedente modello che prevedeva un solo operatore per paese e la cessione del diritto alla stessa esclusività  dietro il pagamento di un percentuale sul costo del canone e nessuna possibilità  di vendita diversa da quella dell’€™abbonamento. Oggi di fatto gli operatori, una volt acquistato iPhone, possono letteralmente modellare le tariffe e la proposta commerciale come meglio credono, adeguandole ai mercati locali

Apple potrebbe raggiungere, grazie a questa strategia, vendite pari a 15,5 milioni di iPhone nell’€™anno fiscale 2009 che comincia con il primo settembre 2008 e termina il 31 agosto 2009. La cifra di 15.5 milioni di iPhone potrebbe però crescere in maniera sostanziale; secondo Hargreaves, infatti, si tratta di una stima conservativa con un forte margine in difetto.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

Dieci regali Apple da acquistare su Amazon con consegna prima di Natale

I migliori prodotti Apple con sconto su Amazon e che arrivano entro Natale

Arrivano in tempo per i vostri acquisti di fine anno. Comodissimi per chiudere un bilancio con le spese più utili per il lavoro.
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità