Sembra ormai normalizzata, o quasi, la situazione per la consegna degli iPhone. Il telefono di Apple è infatti ormai largamente disponibile presso tutti i principali punti vendita di 3, Tim e Vodafone, sia in versione ricaricabile che acquistando un abbonamento biennale.
Si tratta della conferma che le informazioni diffuse a fine luglio e raccolte da Macity erano esatte. In quel momento era praticamente impossibile trovare un iPhone nei negozi “fisici” degli operatori; on line venivano offerti solo alcuni modelli e con tempi di consegna incerti. Allora ci era stato indicato il periodo tra fine settembre ed inizio ottobre quello dell’assestamento della domanda e della conseguente ricostituzione delle scorte.
La conferma che ora è più facile avere un iPhone giunge anche dallo store di Apple [sponsor]. I tempi per la spedizione di iPhone 3GS, da settimane fermi a 7 giorni, come ci segnala Luigi Golinelli, sono stati portati oggi a soli tre giorni, praticamente la stessa tempistica che gli iPhone avevano poco dopo il lancio. Successivamente la spedizione era salita a cinque giorni e poi, appunto, a sette giorni. L’iPhone 3G da 8 GB aveva e mantiene una spedizione a 48 ore.