iPhone anche per chi acquista un abbonamento ricaricabile. Questa la novità , certamente molto interessante, che emerge dal sempre ben informato (in questioni di casa At&T) Boy Genius Report.
Il sito a sostegno della sua tesi presenta alcune schermate che sembrano arrivare dal sito di Cingular/At&T dalle quali parrebbe emergere chiaramente che saranno a disposizione sia piani prepagati (Pay As You Go), piani ibridi (Pick Your Plan, in pratica si tratta di tariffe mensili post pagate con bundle minuti) e abbonamento tradizionale.
La notizia, se confermata, sarebbe di particolare interesse perché presenterebbe ai clienti un significativo ventaglio di opportunità . Resta da vedere come un piano ricaricabile che punta su bassi costi dei terminali e viene offerto a chi ha un traffico da tenere sotto controllo potrebbe essere reso compatibile con l’offerta iPhone che include un terminale piuttosto costoso e punta su un significativo canone mensile. Ricordiamo che fino a qualche giorno fa l’ipotesi più accreditata parlava di obbligo di due anni di piano a costo fisso minimo mensile per chi decidesse di acquistare iPhone.
In effetti secondo alcune fonti le schermate presentate da Boy Genius Report, pur essendo genuine, potrebbero essere state generate automaticamente dal sistema e non corrispondere alla realtà dei fatti quando il cellulare arriverà realmente nelle mani del cliente.