Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » iPhone conquista il 4% del mercato giapponese in 3 settimane

iPhone conquista il 4% del mercato giapponese in 3 settimane

Pubblicità

Quando si spera (o si teme) che la coppia sia in lieta attesa di un figlio, c’è un periodo di incertezza in cui camminando per strada pare di incontrare solo donne incinte o giovani famiglie che spingono neonati in monumentali carrozzine. Si chiama “attenzione selettiva”, non è una forma di follia e può, quando un pensiero si conficca in profondità  nel cervello, fuorviare e non di poco la capacità  di giudizio. Questa era la riflessione, un paio di settimane fa, camminando per le strade di Tokio. Tutti quegli iPhone che il cronista di Macity vede, sono lì perché il pensiero ne obnubila la mente e ne oscura le capacità  di giudizio. Non può essere che un solo telefono cellulare, appena lanciato sul mercato, stia già  comparendo con tanta ricorrenza davanti agli occhi di chi è venuto solo per passare qualche giorno di relax negli afosi giardini zen.

Ebbene, a sei settimane settimane dal lancio di iPhone in Giappone e dopo un paio settimane da quelle riflessioni maturate per le strade di Ueno, il quartiere dove si concentrano fra le altre cose il maggior numero di fabbricanti di Pachinko, e dopo aver letto al ritorno a San Francisco decine di articoli dubbiosi e pieni di critiche sul potenziale flop di iPhone nel paese dei ciliegi in fiore, arriva la clamorosa smentita. iPhone c’è e ci resterà  a lungo. I giapponesi lo vogliono e lo comprano in massa. iPhone ha sfondato.

Per la precisione, riporta una analisi sulle prime tre settimane di vendita dell’apparecchio in Giappone condotta da Gfk Marketing Services Japan, la società  che compie misurazioni puntuali nei punti vendita dei paesi per elaborare le stime ritenute più attendibili di tutte sull’andamento di vari settori commercializzati dal retail, in questo arco di tempo l’iPhone ha conquistato il 4% del totale del mercato dei telefoni cellulari giapponesi. Compresi i low cost. Compresi quelli venduti sugli atolli meridionali e nelle fattorie dell’Okkaido. Questo vuol dire che ogni venticinque telefoni venduti in Giappone, uno è un iPhone.

I modelli più favoriti sono quelli da 16 Gigabyte, con una quota del 3,29% delle vendite assolute, mentre quello con memoria da 8 Gigabyte contano per lo 0,8%. I giapponesi vogliono l’iPhone e lo vogliono pure con tutti i lustrini.

La concorrenza c’è, il mercato giapponese è uno dei più agguerriti e per decenni compagnie come Nokia e Motorola hanno faticato anche solo a riuscire a mettere il piede nella porta per riuscire a piazzare un chip sul tavolo dei venditori di terminali mobili. E adesso, in un colpo solo, ancora prima della riduzione di prezzo (calato del 50% per volontà  del venduitore Softbank, terzo operatore di telefonia mobile del paese ma forse ancora non per molto), il boom. iPhone come se piovesse in Giappone. E al cronista cosa resta? Pensare che forse, una donna incinta è un caso, due donne incinte una coincidenza. Ma tre donne incinte, cominciano a somigliare a un sospetto, a un indizio…

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità