Usando il tradizionale canale di Twitter, 3 fornisce una conferma alle ipotesi circolate nelle scorse ore, ovvero che iPhone sarà acquistabile nell’abito della offerta a contratto con le tariffe ‘Zero’.
Nel messaggio pubblicato negli scorsi minuti si legge: ‘frulla la frutta: 3G, 3Gs, 8, 16, 32. Scegli3, Zero6, Zero7, Zero8, 3Senzascatto, 3autoricarica’.
Da notare la dizione di 3Autoricarica e 3Senscatto. Si tratta di due piani ricaricabili, il primo prevede chiamate ed Sms a 15 centesimi verso tutti, con 6 centesimi di autoricarica per chiamate ricevute e 3 centesimi di autoricarica per Sms, il tutto con scatto alla risposta di 16 centesimi. 3Senzascatto prevede chiamate a 18 centesimi verso tre senza scatto alla risposta ed Sms nazionali verso tutti a 15 centesimi l’uno. In tutti e due i casi i dati hanno un costo di 0,1 centesimi per kb (1 euro per MB scaricato). A tutte e due le tariffe è possibile abbinare un cellulare garantendo un minimo di ricarica al mese con costo sovvenzionato a seconda della quantità di ricarica garantita (da 10 a 30 euro). A queste tariffe sono abbinabili opzioni dati come ad esempio la Naviga 3 che offre 50 MB al giorno pagando 9 euro al mese o 100 MB al giorno con 3 euro settimana.
Ricordiamo che Tre avrebbe intenzione di fornire ai clienti che acquistano iPhone con 3Autoricarica e 3Senzascatto 3 GB di dati al mese a costo zero fino alla fine dell’anno.
Nessun cenno ai prezzi dei terminali che però, secondo alcune fonti, avrebbero costi più convenienti di quelli previsti da Vodafone e Tim.