Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » il mio iPhone » iPhone batte iPod su Internet

iPhone batte iPod su Internet

Pubblicità

Per almeno una settimana l’iPhone ha avuto un’attenzione maggiore di iPod, almeno su Internet. A testimoniarlo una ricerca di Hitwise che ha misurato il numero di ricerche attuate sulla rete che puntavano ad reperire notizie sul cellulare di Cupertino.

Secondo i dati e un grafico fornito in un blog di LeeAnn Prescott, nel corso della settimana terminata il 13 gennaio, il numero di ricerche che contenevano la denominazione “iPhone” si è avvicinata allo 0,35% del totale di quelle attuate dai clienti americani. Il numero, già  di per sé enorme, come accennato, supera quello delle ricerche che riguardano iPod. Ma anche nella settimana successiva, pur a fronte di un calo, l’iPhone ha ancora battuto l’iPod. La rilevanza del fenomeno, che secondo la Prescott depone a favore di un luminoso futuro commerciale per il cellulare, diventa evidente se si considera che l’iPod è un prodotto reale, in commercio ora e che molti utenti attuano ricerche per avere informazioni su di esso, sui suoi accessori e sul software ad esso dedicato, mentre l’iPhone per ora è solo poco più che un prototipo e un fenomeno mediatico.

Da notare che le frasi più ricercate sono state “iPhone price” e “iPhone cost”, ad ulteriore testimonianza delle intenzioni dei naviganti di Internet.

Il volume della ricerca è stato tale, scrive ancora Hitwise, da portare sensibili benefici a quei siti che emergevano dalla ricerca del termine “iPhone”. Basti pensare che Engadget, quarto sito per indirizzamento, ha avuto un incremento della sua già  notevolissima quota di mercato del 29%, ottenendo solo il 3,51% degli hits. Apple è stata, ovviamente, la prima destinazione di coloro che cercavano il termine iPhone con il 41,72% degli indirizzamenti.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità