Gli spot Tv dedicati ad iPhone si moltiplicano. Da questa notte in Italia ne passa un secondo. Diverso è il testo (‘che cosa è esattamente il 3G’, attacca la voce fuori campo), e diverse sono le immagini ma lo sforzo è quello di mettere in evidenza la velocità di iPhone e della sua tecnologia di navigazione.
Lo spot è già in linea sul sito australiano, ovviamente recitato in Inglese (con uno spiccatissimo accento locale, segno di una meticolosa attenzione ai dettagli da parte di Apple), ma il contenuto, il ritmo e i contenuti mostrali dal telefono sono identici (anche se pure questi sono localizzati in inglese mentre quello italiano li ha nella nostra lingua). Per vederlo basta andare qui.
Altri, in ogni caso, dovrebbero essere in arrivo, ciascuno dei quali evidenzierà aspetti diversi di iPhone. In Francia ad esempio è in onda un terzo spot ‘Très Professionel’ (visibile su YouTube) che sottolinea le funzioni per il mercato professionale di iPhone.
La musica, per tutti, è You, Me and the Burgeoisie dei Submarines.
Nel frattempo segnaliamo che il primo spot italiano, quello che si intitola ‘Praticamente a tutti’ è disponibile sul sito di Apple Italia nei tre tradizionali formati: piccolo, medio e grande. A differenza di quello che va in onda sulle Tv Italiane non ha alcun logo di operatore nel finale.