Una serie di rapidissimi flash in cui vari personaggi rispondono al telefono dicendo “Hello” e alla fine un’immagine di iPhone. Ecco in che cosa consiste il primo spot lanciato da Apple per sostenere il lancio (ancora abbastanza distante) del suo telefono cellulare. Il filmato promozionale, come anticipato nel corso della giornata di venerdì, è andato in onda durante la serata degli Oscar, uno degli eventi più seguiti della Tv americana (e mondiale).
Lo spot, come accennato, è un “inno” alla risposta al telefono. Ci sono attori, più o meno riconoscibili (da Humphrey Bogart a Jerry Lewis, da Michael J. Fox a Samuel Jackson, da De Niro a Michael Douglas e non mancano neppure personaggi dei cartoon come Betty dei Flintstones e Mr. Incredibile o attori stranieri come Audrey Tatou in “Il Favoloso Mondo d’Amelie) che alzano la cornetta e dicono “pronto” nei modi più disparati, affabilmente o in maniera allarmata, urlando o usando dei modi gergali. Alla fine si vede un iPhone che ruota rapidamente e mentre la musica (Inside Your Head di Eberg sfuma) sfuma si sente molto rapidamente il trillo di un telefono con una scritta “Coming in June”, in arrivo a giugno, il che taglia definitivamente la testa al toro a margine delle speculazioni che volevano un anticipo sul lancio del cellulare.
Tra i dettagli che si colgono dallo spot davvero molto sintetico (meno di 30 secondi) c’è la scritta che appare sul telefono che non è più “Cingular” ma “At&T”, il nuovo nome commerciale che sta assumendo la rete di telefonia.
Dello spot si parla in questo topic del nostro forum: aiutateci a trovare il titolo del film da cui sono tratte le brevi clip!