iPhone è il titolo che ha raggiunto un maggior scarto in termini di ricerche su Internet tra il 2006 e il 2007 attraverso il motore di Google. L’annuncio di quello che appare come un vero e proprio Oscar alla popolarità del cellulare di Apple arriva dalla stessa ‘Big G’
Il telefono di Apple si colloca al primo posto nella speciale classifica sia nelle ricerche provenienti dagli Usa che su scala globale, a riprova che la fama del cellulare tocca tutti i paesi del mondo o, se non altro, quelli tecnologicamente più avanzati e in quanto tali che fanno più uso di Internet. A giustificazione del boom il fatto che lo scorso anno nessuno, se non qualche avventuroso e fantasioso utente, aveva fatto ricerche con il termine ‘iPhone’, visto che non era stato ancora rilasciato, mentre quest’anno è stato uno degli argomenti preferiti dalla stampa specializzata e non.
La graduatoria mondiale appare dominata dal social networking, a riprova che si tratta di un trend dominante per il 2007: al secondo posto dietro ad iPhone Badoo, Facebook, Dailymotion, Webkinz, Youtube, eBuddy, Second Life, Hi5 e Club Penguin. Negli Usa al secondo posto si trova Webkinz e al terzo Tmz. Da segnalare l’apparizione all’ultimo posto, il decimo, di Anna Nicole Smith, una figura quasi dimenticata ma la cui morte ha suscitato un’ondata di interesse.