Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » News » iPhone 3G, niente GPS per gli egiziani

iPhone 3G, niente GPS per gli egiziani

Pubblicità

Localizzazione, posizionamento e indicazioni stradali: tutti i servizi che si appoggiano al GPS integrato di iPhone 3G cessano di funzionare quando si aggiorna il Firmware dello smartphone alla versione 2.1. Questo è quanto emerge da una segnalazione inviata Macity da un italiano che vive nel paese del mediterraneo. Dalle informazioni disponibili fino a questo punto sembra che il blocco delle funzioni GPS si verifichi solo con la nuova e ultima versione del firmware. In tutti i casi a conoscenza di Macity si tratta di iPhone 3G regolarmente acquistati in Italia presso l’operatore TIM, utilizzati in Egitto per tutte le funzioni, GPS compreso, fino alla versione precedente del Firmware.

Ricordiamo che in Egitto le norme vietano, di fatto, l’utilizzo dei dispositivi GPS per scopi civili e privati: per questa ragione gli smartphone che integrano di serie questa funzione non sono commercializzati ufficialmente nel paese. Tra gli assenti illustri ricordiamo Nokia N95: cancellato dai negozi e dalla distribuzione ufficiale, lo smartphone finlandese circola comunque tra gli appassionati grazie al mercato grigio e alle importazioni parallele.

Nel momento in cui scriviamo non è ancora possibile stabilire con certezza se il blocco delle funzioni GPS venga attivato rilevando una scheda SIM di un operatore locale oppure rilevando la posizione dello smartphone via GPS. Quel che è certo comunque è che il blocco delle funzionalità  GPS di iPhone 3G si verifica solamente per gli smartphone aggiornati al firmware 2.1 e di fatto rappresenta un adeguamento di Apple alle normative vigenti in Egitto.

Restano ora da appurare due dettagli rilevanti: le modalità  tecniche per l’esclusione del GPS, per comprendere se e come possono interessare anche i numerosi turisti italiani e non che si recano in Egitto per le vacanze. Infine capire se l’adeguamento di Cupertino rappresenta o meno un primo passo verso la preparazione di un lancio ufficiale di iPhone 3G in Egitto.

Grazie della segnalazione a Massimo Marchisio

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità