La presentazione ufficiale di iPhone 3G avrà luogo domani sera alle 21,30 in un esclusivo locale di San Paolo, mentre l’inizio della commercializzazione avverrà con ogni probabilità già a partire dal giorno seguente, venerdì 26 settembre.
In Brasile lo sbarco di iPhone 3G è atteso da lungo tempo: la notizia della presentazione stampa è apparsa sul sito Web di Ultimo Segundo.
Sempre in Brasile l’operatore Claro sta già raccogliendo le prenotazioni dei clienti interessati nello smartphone della Mela direttamente nel sito Web, corrispondendo un anticipo di 100 real, pari a circa 37 euro. La commercializzazione di iPhone 3G in Brasile avverrà anche tramite l’operatore Vivo: ricordiamo che Roberto Lima, amministratore della società , aveva dichiarato che iPhone sarebbe stato disponibile nel paese nell’ultima settimana di settembre. Nel momento in cui scriviamo né Claro né Vivo hanno comunicato prezzi di acquisto e abbonamenti per lo smartphone.
Ricordiamo infine che iPhone 3G sarà disponibile sempre a partire da venerdì 26 settembre anche in Lituania e Lettonia. L’annuncio ufficiale dell’operatore TeliaSonera è datato oggi e riguarda anche gli operatori controllari LMT e Omnitel. Tra i primi a pubblicare la notizia CNN Money.