Dopo solo 7 settimana dalla commercializzazione, l’iPhone 3G ha superato la cifra di 6 milioni di esemplari venduti, superando ufficialmente il predecessore 2G.
Nonostante una batteria meno performante, le polemiche legate alla ricezione 3G e alcune voci che proseguono nella sottolineatura dei difetti del cellulare, il telefonino della Mela prosegue nella sua marcia trionfale.
Ovviamente il lancio in contemporanea internazionale ha giovato e spinto questi numeri verso l’alto se paragonati alla diffusione iniziale solo in USA dell’iPhone 2G
Tornando ai numeri, alcune voci vorrebbero il ritmo di vendita degli iPhone 3G vicino ai 800.000 unità vendute alla settimana; altre addirittura stimerebbero 1.050.000, circa 150.000 al giorno. Come sottolineato da Macity, se le vendite dovessero protrarsi con tale costanza, Apple non avrà problemi a vendere almeno 40 milioni di iPhone entro il 2009.
Oltre al successo del dispositivo, tale crescita potrà giovare non solo alla Mela, ma anche agli sviluppatori che avranno ancora più occasioni di cavalcare le vendite legate all’App Store, anch’esso punto di forza dell’intera strategia di mercato che ruota attorno alle Mela.