Scott Craig, analista della Banc of America (società di consulenze d’investimento di Bank of America) conferma quanto voci e passaparola di Rete vanno comunicando dalle prime ore di oggi: “Le nostre ultime verifiche sui canali indicano una produzione significativa di iPhone 3G nel mese di giugno”.
Quindi questa volta da fonti autorevoli e che dovrebbero avere solide fonti, si ha una nuova conferma di voci in circolazione da tempo, secondo le quali il telefono di terza generazione dovrebbe arrivare sul mercato più o meno in coincidenza con il lancio del firmware 2.0.
Ma c’è di più. L’analista della Banc of America stima in 3 milioni la produzione di iPhone a maggio (necessaria per rifornire i canali già a giugno), e in altri 8 milioni la produzione per i mesi che vanno luglio-settembre. Questa previsione risulta addirittura superiore alla previsione di Gartner, di cui Macity ha trattato nei giorni scorsi.
Notiamo infine che Craig di Banc of America aveva stimato vendite complessive di iPhone per il 2008 pari a 8 milioni, quindi ben 2 milioni in meno rispetto all’obiettivo indicato da Cupertino. I recenti ordini per iPhone 3G hanno reso obsoleti i precedenti scenari e impongono una revisione in rialzo decisamente favorevole per Apple.