Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Android World » iPhone 3.0: tracce per la condivisione delle App tra utenti

iPhone 3.0: tracce per la condivisione delle App tra utenti

Pubblicità

Grazie alle 5 versioni beta di iPhone OS 3.0 rilasciate da Apple agli sviluppatori sono state individuate numerose funzioni, alcune anticipate da Cupertino altre invece mai pubblicamente annunciate. Rientra in quest’ultima categoria l’indiscrezione che a partire da BusinessWeek sta facendo il giro del Web. Secondo l’autorevole settimanale finanziario all’interno del codice di iPhone 3.0 ancora in beta, alcuni addetti ai lavori hanno individuato parti di codice che, una volta attivate e rese disponibili da Apple, permetteranno agli utenti di condividere le applicazioni installate sul proprio tascabile rendendole così disponibili su iPhone e touch di altri utenti.

Secondo le indiscrezioni riportate da BusinessWeek non solo Apple ma anche Google sta studiando di implementare questo tipo di funzionalità  all’interno di Android. La ragione che spinge le due società  in questa direzione deriva dall’affollamento crescente dei rispettivi negozi online per gli applicativi, oltre 35.000 software per iPhone, oltre 5.000 per Android Market. L’affollamento rende sempre più difficile individuare il gioco o l’applicativo desiderato o potenzialmente valido per l’acquisto da parte degli utenti interessati. In questo scenario la condivisione degli applicativi tra familiari, amici e conoscenti permetterebbe di incrementare considerevolmente le vendite di software facendo leva sugli interessi comuni del gruppo di conoscenti. Secondo alcuni analisti l’integrazione dei meccanismi di condivisione potrebbe essere sviluppato da parte di Apple fino a prevedere addirittura una commissione per l’utente. In questa ipotesi una piccola percentuale spetterebbe all’utente che, condividendo il suo applicativo, ha spinto un altro utente all’acquisto.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Speciali

Apple

Video, Foto, Creatività

Memorie (SSD, HD, Micro SD, SD, RAM)

Audio e video streaming

Smartphone e Accessori

Computer e Accessori computer 

Gaming

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità