A poche ore di distanza dall’annuncio del firmware 3.0 c’è un grande numero di utenti iPhone iPod touche che lo può già provare: sono gli sviluppatori ufficialmente riconosciuti che, dopo avere pagato i 99$ di rito, possono scaricarlo assieme al kit utile a creare programmi.
Per entrare a fare parte di coloro che possono testare in anteprima rispetto al rilascio, previsto per l’estate, di iPhone Os 3.0 e, soprattutto, ambire a mettere in vendita i loro programmi su App Store basta semplicemente visitare la pagina dedicata allo sviluppo, seguire il link che porta all’iPhone Developer Standard e pagare l’adesione. E il gioco è fatto.
Anche se non siete interessati specificatamente al programma di sviluppo ma volete semplicemente dare uno sguardo “dietro alle quinte” potete sempre farlo pagando i 99$ di cui sopra, ricordandovi che state però firmando un accordo di riservatezza e che alcune delle cose di cui verrete a conoscenza non possono essere rivelati a terzi.
Altro “caveat” importante: sarete di fronte ad una beta e alcune cose potrebbero non funzionare come si deve o non funzionare proprio; se quindi dovete usare iPhone o iPod touch per lavoro, la cosa migliore è evitare di fare esperimenti.
Ancora più importante è il fatto che una volta installato il firmware non potrete più tornare indietro. Come chiaramente specificato nel pdf scaricaribile nell’area sviluppatori, una volta installato il nuovo fw
l’iPhone sarà messo in modalità testing e non sarà possibile ripristinare un vecchio firmware. Insomma, quando arriverà la versione definitiva potrete aggiornare al 3.0 “final”, ma non potrete più avere il vecchio sistema operativo (grazie della segnalazione a Lorenzo Catapano)
Per cominciare la procedure partire da partire da questa pagina web