Presentato ieri e rilasciato in contemporanea agli sviluppatori, il nuovo sistema operativo iPhone 3.0 in versione Beta non è ancora destinato al grande pubblico né tanto meno agli utenti finali. Gli sviluppatori regolarmente iscritti al Developer Program di Apple possono scaricare e utilizzare iPhone 3.0 rispettando però tutte le clausole richieste da Apple, tra cui come da tradizione, anche quella circa la riservatezza delle informazioni e la non divulgazione.
Ciò nonostante, a poche ore di distanza dalla presentazione ufficiale, su YouTube è disponibile un filmato in cui vengono mostrate le principali novità di iPhone 3.0 Beta. E’ così possibile osservare il funzionamento del tanto atteso copia e incolla, la tastiera in formato ingrandito quando si orienta iPhone/touch in senso orizzontale, solo il funzionamento base degli MMS visto che l’operatore telefonico dell’intraprendente presentatore non è ancora attrezzato per supportare gli MMS sugli iPhone in rete.
Agli appassionati e ai curiosi che hanno intenzione di dare un’occhiata al filmato, consigliamo di farlo subito. Non è escluso che Cupertino possa richiedere ai gestori di YouTube di eliminare il materiale indesiderato.