Il nuovo sistema operativo per iPhone e touch versione 3.0 e nuovi strumenti di sviluppo software per la SDK. Sono queste le novità che Apple presenterà ai giornalisti statunitensi martedì prossimo, 17 marzo.
Nel corso della giornata di oggi i giornalisti delle più importanti testate statunitensi cartacee e Web hanno ricevuto un invito per un evento speciale di Apple, programmato per martedì 17 marzo. La notizia sta circolando in questi minuti sui principali siti statunitensi, tra gli altri ricordiamo Cnet e anche AppleInsider.
Come da tradizione Apple non rivela molti dettagli nell’invito stampa, salvo specificare l’argomento della presentazione. L’evento si svolgerà nel campus di Cupertino alle ore 10 del mattino costa occidentale degli Stati Uniti, circa le 18 di sera qui in Italia. Difficile prevedere se Apple svelerà in occasione dell’evento anche novità hardware per la piattaforma iPhone: vale la pena ricordare che l’anno scorso Apple ha organizzato un evento simile in cui sono state presentate le novità del sistema operativo iPhone 2.0 e della DSK.
In questo articolo riproduciamo una immagine allegata all’invito di Apple e pubblicata da Ars technica; anche Engadget ha ricevuto lo stesso invito.